Bava di lumaca purissima non pastorizzata

Bava di lumaca purissima
La nostra bava di lumaca è l'unica ricavata da un macchinario brevettato cruelty-free che consente di ottenere una bava purissima non pastorizzata.

Da cosa possiamo riconoscere la qualitą della bava di lumaca?
Molto semplice... la lumaca secerne bava per 3 motivi: per camminamento, per disturbo/difesa o per piacere. Essa emette naturalmente bava tutte le volte che si avventura su superfici poco lisce, e questo lo fa per muoversi... Oppure la bava viene emessa in quelle situazioni di pericolo, o perchč disturbata da agenti esterni. E' facile capire che una bava di qualitą si basa molto sul motivo che spinge la lumaca ad emetterla! Da appropriati studi, è emerso che la bava rilasciata per piacere ha una percentuale più elevata di mucopolisaccaridi, collagene, elastina, allantoina, acido glicolico, peptidi purificanti e vitamine A-C-E rispetto a quella ricavata disturbando la lumaca.

Ecco il video di pochi minuti sul nostro straordinario metodo di estrazione della bava di lumaca, di cui ha parlato anche la CNN:

Una volta termiato il trattamento, le lumache vengono rimesse a pascolare nei recinti ricchi di vegetazione.

Per far emettere bava alle lumache, abbiamo visto metodi a dir poco raccapriccianti: metodi che sbattono le lumache a destra e manca; macchinari che centrifugano le lumache; altri che usano una sorta di carta vetrata da far girare su una mola affilacoltelli... risulta chiaro che questi sono metodi medioevali, oltre che dannosi alla vita della lumaca stessa. Per questo ci siamo affidati all'esperienza dell'Istituto Internazionale di Elicicultura, in quanto il macchinario Muller@One da essi brevettato porta le lumache in uno stato di benessere che, grazie all'emissione di ozono, consente alla lumaca di emettere bava per piacere (un po come una SPA per lumache...); tra l'altro l'ozono è un igienizzante naturale, questo fa si che la bava non abbia bisogno di essere pastorizzata, e ciò è un bene, in quanto mantiene inalterate le proprietà naturali in essa contenute. Considerando il solo processo di pastorizzazione (bollitura ad alte temperature per breve tempo) si abbassa la qualità della bava di circa il 20%. Pertanto i prodotti cosmetici e non, realizzati con questa qualità di bava sono nettamente superiori a qualsiasi altro presente sul mercato.

Un'altra cosa da evidenziare è il metodo di allevamento delle lumache, in quanto si è notato che allevare a ciclo naturale le lumache, cioè alimentandole solo con vegetali, fa si che le proprietà organolettiche dei contenuti presenti nella bava risultino più elevati.


Confezioni Bava di lumaca

BAVA: Bava di lumaca purissima non pastorizzata
La bava di lumaca ricavata dalle lumache degli allevamenti certificati Metodo Cherasco ha degli standard superiori a quasiasi altra bava in circolazione.
Il prodotto è disponibile in flaconi da 5 litri di purissima bava di lumaca non pastorizzata, e siamo disponibile a fornirla con prezzo a farsi in base al quantitativo richiesto.